• Ostetriche Elisa e Marta

Vittoria

È sempre bello immaginare chi abita il pancione di una mamma, custodire sensazioni nel cuore senza poterle fare affiorare del tutto alla mente... Perché un'immagine chiara delle sue sembianze ancora non esiste.

Abbiamo aspettato di poterti vedere per scrivere anche di te, V.

Hai una mamma coraggiosa tu, lo sai?

Quando ci ha raccontato la sua storia, la vostra vita fino a quel giorno, abbiamo propria pensato "che forza!"; e possiamo dire che non è stata da meno nemmeno nel tracciare i primi passi della vita con te.

Tu ancora non lo sai ma la tua mamma, qualche anno fa, durante la gravidanza della tua splendida sorella, ha avuto un piccolo imprevisto per cui il parto è dovuto avvenire tramite un taglio cesareo. Il destino della vita, però, ha messo sulla strada sua e del tuo papà una meravigliosa ostetrica che gli ha fatto conoscere ed amare la meraviglia di una nascita naturale e rispettata. Per questo motivo con te ha deciso di lottare fino alla fine per ottenere il suo VBAC (cioè un parto vaginale dopo un cesareo)... e ce l'ha fatta!

Purtroppo i piani non vanno sempre come previsto e non abbiamo potuto essere con voi, come precedentemente programmato, per accompagnarvi durante il travaglio... ma sappiamo che, insieme, siete stati una forza! Siamo molto onorate di avervi potuto accompagnare per un pezzetto di strada! Grazie per averci fatto entrare nel vostro nido.

Benvenuta V.


Le vostre ostetriche, Elisa e Marta


#8dicembre2020

#08122020



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Ludovico

Emilia

Vera