top of page
About us
Maia - Studio di Arte Ostetrica nasce con l’intento di offrire alle donne la possibilità di essere protagoniste del proprio percorso nascita, vivere consapevolmente la gravidanza e prepararsi attivamente al parto, al periodo del puerperio e al primo anno di vita del proprio bambino/a. L’Ostetrica con una presenza attiva e costante è pronta a spostarsi al domicilio della nuova famiglia per offrire sostegno in questo viaggio.
Oltre a prestare assistenza alla famiglia che nasce, l'ostetrica sta accanto alla donna in tutto il ciclo di vita, dall'arrivo del menarca (la prima mestruazione) alla menopausa.
NOI E LA RETE CHE VOGLIAMO OFFRIRTI
HISTORY & MISSION
MAIA
Questo nome nasce da un concetto che sta alle radici dell'arte ostetrica: la maieutica. Maieutica, che deriva proprio dal termine greco μαῖα (mamma, levatrice), è il metodo d'insegnamento di Socrate basato sul dialogo e sulla discussione, che non presumeva di produrre o inculcare agli altri la verità, ma voleva piuttosto aiutare a ritrovarla in sé stessi e a tirarla fuori dalla propria anima.
L'arte dell'ostetrica sta proprio in questo: non imporre nessuna "verità" alla donna, ma piuttosto portarla a riscoprire le sue capacità innate perchè possano guidarla nel suo essere donna e madre.
Crediamo fortemente nella libertà di scelta.
bottom of page