top of page
  • Immagine del redattoreOstetriche Elisa e Marta

Vera

Splendida V. sei tanto piccola ma quanta saggezza hai già portato!


In gravidanza hai guidato la tua mamma nell’ascolto: quando ci siamo conosciute era un po’ confusa, indecisa su come avrebbe potuto affrontare al meglio la nascita della sua seconda creatura ora che “sapeva” quanto la aspettava, a differenza della prima esperienza affrontata con la naturalezza di chi va incontro a qualcosa di completamente nuovo…Con il tempo, insieme, abbiamo capito che fino a quel momento la frenesia del quotidiano l’aveva tenuta un pò lontana da te, dall’ascolto di sè e dei vostri bisogni.


Ma cara V., la tua mamma, quando le abbiamo fatto notare che era tempo di dedicarsi a te e alle ultime settimane della tua attesa ci ha davvero prese alla lettera! Ha iniziato subito un percorso di introspezione profonda alla ricerca di sè, di te, un cammino di grande consapevolezza, in preparazione al tuo arrivo. Grazie anche al supporto e aiuto del tuo sempre attento e presente papà e accanto alla tua sorellina ha pian piano creato spazio, nel suo cuore, nei suoi pensieri e ha preparato per te un nido accogliente.


E tu V. l’hai percepito, hai capito quando era arrivato il tuo momento, hai sentito che la tua mamma, il tuo papà e anche la tua sorellina erano pronti per vederti venire al mondo e allora ti sei fatta sentire, chiara, decisa, potente.

La tua mamma si è lasciata avvolgere dalle onde, ci ha chiamate e appena una di noi è entrata in casa quelle doglie sono diventate regolari, intense, travolgenti… il tuo papà, le luci un pò soffuse della sera, un silenzio pregno di emozioni… poco tempo in questo ritmo ed è arrivato il momento di andare verso l’ospedale, solo 15 minuti dopo sei venuta al mondo, la tua mamma che ti ha portata in grembo ti ha sospinta verso la vita con potenza e amore puro.


I giorni dopo la nascita in balia di questo amore travolgente il percorso di consapevolezza e introspezione profonda non è terminato, la tua mamma ci ha raccontato quanta energia, quanta luce ha portato la tua nascita e questo ci conferma quello che spesso leggiamo “solo” sui libri: la nascita è un evento potente, rivoluzionario e che dovrebbe portare rinascita e grande forza per la donna.

Per la tua mamma e famiglia intera è stato proprio così!

Buona vita V. ti porteremo nel cuore!

Le tue ostetriche Elisa e Marta



9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Ludovico

Emilia

Erica

bottom of page