top of page
  • Immagine del redattoreOstetriche Elisa e Marta

Matilde

Sei venuta al mondo con un temperamento deciso e determinato M.

Caratteristiche che avevamo già incontrato quando abbiamo conosciuto la tua mamma!

.

Il nostro percorso di conoscenza e cura è iniziato ben prima del tuo arrivo, quando la tua mamma dopo la nascita della tua sorellina si è presa uno spazio per la cura di sé per elaborare e lasciar andare ciò che già sapeva in cuor suo che avrebbe gestito diversamente in un nuovo viaggio verso la nascita.

.

E così quando hai scelto di manifestarti il cammino era ben chiaro.

In gravidanza hai chiesto alla tua mamma di rallentare, di dedicarti attenzioni e ascolto e nella vostra danza pian piano vi siete capite e incontrate.

Hai portato un insegnamento nuovo alla tua famiglia: imparare a stare nell’attesa, quando le giornate si fanno lunghe e il tempo sospeso.

E poi quando hai deciso che era arrivato il tuo momento, hai fatto capire fin dalle prime doglie che questo tempo sarebbe stato davvero incalzante e rapido.

E quella connessione con la tua mamma ti ha permesso di manifestarlo subito: ci hai accolto nel cuore della notte in giardino “Presto, andiamo!”

Tra un’onda e l’altra ci siamo avvicinate alla macchina.

Pausa, approfittiamo.

Siamo pronti partiamo!

Fermi.

Un sapere profondo, istintivo ha portato la tua mamma a scegliere per voi.

“Stiamo a casa, sento che sta nascendo” le parole e gli occhi della tua mamma all’unisono.

Sei nata così M. nel salotto della tua casa sei stata accolta per iniziare il cammino della vita.


#23maggio2023

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cara L. tutte le storie di nascita sono speciali ma questo racconto racchiude qualcosa di davvero grande, il senso profondo e l’unione del mio lavoro come ostetrica e come infermiera, il filo sottile,

Questo è un racconto magico, fatto di legami profondi e fili sottili che la vita sceglie di unire e avvolgere in modo straordinario. F. io e la tua mamma non ci siamo conosciute quando hai iniziato ad

Piccola N. già conoscevamo la tua super famiglia per la nascita della tua sorellina! Quando la tua mamma e il tuo papà hanno iniziato a fare spazio nel loro cuore per accoglierti ci siamo risentiti: e

bottom of page