top of page
  • Immagine del redattoreOstetriche Elisa e Marta

Aurora

Aurora tra pochi giorni arriverà il tuo quarto complimese!

Le tue ostetriche scrivono della tua nascita solo ora non di certo perchè si sono dimenticate di te!!

.

Quando ti pensiamo, pensiamo al percorso fatto insieme alla tua mamma e il tuo papà. Ricordo ancora la prima visita in gravidanza: i tuoi genitori insieme, pieni di domande, a tratti timidi, sempre sereni! Ogni 4/5 settimane appuntamento fisso: la tua mamma e il tuo papà sempre più aperti e liberi nel far emergere pensieri e riflessioni! Poi il corso di accompagnamento alla nascita fatto insieme, nuovi compagni di avventura, i tuoi genitori si sono messi in gioco, riflessivi e attenti! Uniti anche di fronte a pensieri più grandi, alcune preoccupazioni, controlli più frequenti. Non si sono mai persi d’animo, Aurora sappi che i tuoi genitori insieme sono una forza!!

Poi quella mattina hai deciso, eri pronta. La tua mamma nelle ore successive ha fatto emergere tutte le sue risorse, con il sorriso sulle labbra ha affrontato le ondate di dolore, ha accolto le contrazioni, pronta ad abbracciare la sua piccola!

Il tuo papà, un pò teso, ha messo da parte le sue preoccupazioni per dedicarsi a voi, per fare il tifo per te, per voi!

Ad ogni contrazione è emersa la forza, la determinazione, l’amore dei tuoi genitori!

Non sempre però le cose vanno nella direzione immaginata ed è proprio in queste situazioni che si misura la forza interiore in ognuno di noi. Non solo quando tutto scorre secondo i nostri piani, ma proprio quando quei piani vengono stravolti, proprio lì risiede la grande prova: sapersi adattare, accogliere il diverso, il non programmato, l’inatteso.

Aurora anche in questa occasione i tuoi genitori sono stati pazzeschi!

L’emozione nella voce e negli occhi dei tuoi genitori nell’osservarti nei tuoi primi istanti di vita è stata un dono bellissimo anche per la tua ostetrica!

Vi porto nel cuore!

Buona vita a voi!!


#27 maggio 2022

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Ludovica

Amelia

Federico

Comments


bottom of page