Il Pap Test ha l'obiettivo di individuare tumori del collo dell'utero o alterazioni che, con il passare degli anni, potrebbero diventare tali. Si effettua con le stesse modalità di una visita ginecologica: l'ostetrica applica lo speculum, uno strumento che dilata leggermente l'apertura vaginale per favorire il prelievo, ed inserisce delicatamente all'interno della vagina una speciale spatola ed un piccolo spazzolino per raccoglie piccole quantità di cellule dal collo dell'utero e dal canale cervicale. Il campione raccolto viene quindi inviato al laboratorio di analisi, il quale fornisce l'esito dell'esame in circa 10 giorni.

 

Pap test

Con ricetta medica

Senza ricetta medica

E' un esame di SCREENING che si esegue a tutte le donne che hanno iniziato l'attività sessuale, o comunque a partire dai 25 anni; andrebbe effettuato ogni 3 anni fino ai 64 anni d'età.

Scopri sulle nostre pagine social i corsi in partenza

  • Facebook
  • Instagram

Per maggiori informazioni

oppure visita il nostro calendario

Prevenzione

Viale Milano, 12, 23100 Sondrio

Tel 349 853 1108

**Consenso alla ricezione di e-mail informative e promozionali Maia - Studio di Arte Ostetrica utilizza le informazioni che hai fornito mediante questo modulo per inviarti aggiornamenti ed informazioni sui servizi offerti. Cliccando sull'opzione INVIA accetterai le condizioni e acconsentirai alla ricezione della nostra newsletter. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento scrivendoci all'indirizzo info.studiomaia@gmail.com

©2020 di Maia - Studio di Arte Ostetrica.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now