Massaggio del neonato

4 incontri con l'ostetrica per apprendere l'arte del MASSAGGIO AYURVEDICO

“Il massaggio neonatale è una meravigliosa opportunità 

per dare il benvenuto al vostro bambino 

e alimentarlo ben oltre il fabbisogno puramente fisico, 

così da favorirne la crescita con gioia e amore”

Ogni tocco sarà unico e collegato all’elemento della natura corrispondente.

Il massaggio inizia e si conclude con una presa correlata all’elemento TERRA. L’intensa vicinanza fisica prodotta da un massaggio legato a questo elemento fa rivivere al vostro bambino un po' del perduto senso di sicurezza che ha sperimentato all’interno dell’utero.

I massaggi correlati all’elemento ACQUA favoriscono lo “scorrere” dei fluidi vitali all’interno del nostro corpo. Attuare questo tipo di massaggio significa sempre mettere in moto qualcosa. Utili per i problemi di digestione e per le coliche gassose, prevengono la costipazione.

I massaggi legati all’elemento FUOCO esercitano un effetto riscaldante sul corpo del bambino e anche sul vostro. Sono rinvigorenti, favoriscono l’irrorazione sanguigna e la digestione, potenziano le energie vitali. Nei massaggi correlati all’elemento Fuoco il tocco agisce in profondità, “sotto pelle”.

I massaggi correlati all’elemento ARIA stimolano il bambino a inspirare ed espirare profondamente.

L’"elemento" più importante e che determina la qualità del massaggio è rappresentato dall’atteggiamento interiore che assumiamo e i pensieri che formuliamo mentre massaggiamo il bambino.

L’incontro è condotto da un’ostetrica; durante ogni incontri ci sarà la prima parte dedicata unicamente alla spiegazione e al massaggio, vi sarà poi uno spazio di condivisione e ascolto in cui tutti i partecipanti potranno intervenire e portare riflessioni e domande.

Anche i papà sono i benvenuti! Pensando agli incontri di massaggio al neonato spesso si pensa solo alla coppia mamma - bambino ma in realtà è un'occasione molto bella per relazionarsi anche per i papà!!

Possono partecipare i neonati di pochi giorni di vita fino ai bambini di 5/6 mesi. Durante l’incontro potrete nutrire il vostro bambino, cambiare il pannolino con serenità, alzarvi per cullarlo se necessario! 

Il MASSAGGIO DEL NEONATO è uno strumento di relazione molto importante, può essere un momento di relax per genitore e bambino, può diventare un rito che vi accompagna lungo il vostro cammino di vita insieme!

 

Rimani aggiornata seguendo le nostre pagine social,

cerca le locandine di colore MARRONE.

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

Per maggiori informazioni

Il tocco

©2020 di Maia - Studio di Arte Ostetrica.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now