top of page

mar 16 gen

|

Ardenno

NON FARE I CAPRICCI!

Con Sara Fognini, pedagogista

Per iscriversi inviare un'email a: info.studiomaia@gmail.com
Scopri gli altri eventi
NON FARE I CAPRICCI!
NON FARE I CAPRICCI!

Orario & Luogo

16 gen 2024, 20:30

Ardenno, Via Empio, 6, 23011 Ardenno SO, Italia

L'evento

Ci sono momenti in cui per noi adulti è molto più facile e immediato catalogare i comportamenti fastidiosi, disfunzionali e esasperanti dei bambini come “capricci”. La stanchezza, lo stress, il nervosismo e le nostre emozioni ci portano inevitabilmente a perdere le staffe (oltre che la fiducia in noi stessi), a sentirci impotenti e frustrati/e.

“Lo fa apposta, mi sfida” ci ripetiamo.

Ma i cosiddetti capricci sono, in realtà, sempre la manifestazione di un bisogno, una richiesta di aiuto in un momento di totale blackout.

“Capriccio” è una bella parola che abbiamo inventato noi adulti (responsabili) per dare un nome a una nostra fatica. In questa serata andremo in profondità, cercheremo di scoprire cosa si cela dietro ogni manifestazione o comportamento apparentemente disfunzionale. Rifletteremo su quali sono le modalità più adeguate di gestione, per cambiare punto di vista e atteggiamento.

Partecipanti: minimo 4

Costo: 30€ a persona (o coppia)

_________________________

Per iscrizioni:

- registrati qui sul sito web

Condividi questo evento

Informazioni evento: Events

***Consenso al trattamento dei dati personali Maia - Studio di Arte Ostetrica utilizza le informazioni che hai fornito mediante questo modulo per completare la tua iscrizione all'evento e comunicare con te per la partecipazione all'evento stesso. Cliccando su INVIA accetterai le condizioni e acconsentirai alla ricezione di email-informative circa l'evento a cui ti sei iscritta/o. 

bottom of page