top of page

mar 30 gen

|

Ardenno

EMOZIONI IN CORSO

Con Sara Fognini, pedagogista

Per iscriversi inviare un'email a: info.studiomaia@gmail.com
Scopri gli altri eventi
EMOZIONI IN CORSO
EMOZIONI IN CORSO

Orario & Sede

30 gen 2024, 20:30

Ardenno, Via Empio, 6, 23011 Ardenno SO, Italia

Info sull'evento

Fino a non molti anni fa l’argomento “Emozioni” era considerato un tabù e difficilmente se ne parlava in maniera libera e disinvolta. Siamo cresciuti con l’idea che emozionarsi fosse da deboli, che piangere fosse da “femminucce” e avere paura da fifoni. Siamo stati (ma lo stiamo tuttora) caricati di stereotipi e ideali secondo i quali mostrare la propria emotività significava essere vulnerabili, inadeguati, sbagliati. Siamo cresciuti a suon di “Non fare la femminuccia”, “Non devi piangere”, “Non ha senso arrabbiarsi per questa sciocchezza”.

Negli ultimi anni, fortunatamente, le ricerche e gli studi si sono indirizzati sempre più verso un’alfabetizzazione emotiva: cioè la capacità di riconoscere, accogliere, accettare e gestire la varietà emotiva che caratterizza la nostra vita.

Ma cosa sono le emozioni? A cosa servono? Come si può aiutare i bambini a riconoscerle e a gestirle? Come fare per non entrare nella tempesta emotiva insieme a loro?

In questa serata scopriremo a fondo il mondo delle emozioni e troveremo delle strategie pratiche di intervento.

Partecipanti: minimo 4

Costo: 30€ a persona (o coppia)

_________________________

Per iscrizioni:

- registrati qui sul sito web

Condividi questo evento

Informazioni evento: Events

***Consenso al trattamento dei dati personali Maia - Studio di Arte Ostetrica utilizza le informazioni che hai fornito mediante questo modulo per completare la tua iscrizione all'evento e comunicare con te per la partecipazione all'evento stesso. Cliccando su INVIA accetterai le condizioni e acconsentirai alla ricezione di email-informative circa l'evento a cui ti sei iscritta/o. 

bottom of page