gio 30 apr | ONLINE

E' arrivata l'ora della pappa

Incontro dedicato al tema dello SVEZZAMENTO. Incontro aperto a genitori, nonni, zii, baby-sitter....
Siamo spiacenti, ma non è più possibile prenotarsi per questo evento.
E' arrivata l'ora della pappa

Orario & Luogo

30 apr 2020, 15:00
ONLINE

L'evento

L’obiettivo dell'incontro è accompagnare i genitori e con loro nonni, zii, babysitter… insomma tutti coloro che si prenderanno cura del bambino/a durante il periodo di passaggio tra alimentazione lattea ed alimentazione solida. Scopriremo come capire quando il proprio bambino è pronto, come iniziare, cosa proporre, come approcciarsi ai primi assaggi e ai primi rifiuti. Parleremo sia di svezzamento tradizionale che auto svezzamento, nell’ottica in cui non esiste un metodo giusto o sbagliato, quanto il migliore per ogni famiglia, che garantisca il passaggio graduale verso un’alimentazione piacevole, sana ed equilibrata per tutti. 

L’incontro è condotto da un’ostetrica e sarà in diretta: ogni partecipante, secondo le proprie necessità, potrà intervenire, fare domande, raccontare la sua esperienza, esprimere dubbi o difficoltà… non sarà prettamente una “lezione frontale” ma un incontro interattivo, in modo che ogni partecipante possa uscirne supportato nelle proprie scelte ed arricchito da nuove idee e consapevolezze.  

Chiaramente tutti i bimbi sono i benvenuti! Durante l’incontro potrete svolgere le vostre attività di routine allontanandovi o spegnendo la webcam in qualsiasi momento. Nel caso in cui la vostra stanza sia particolarmente rumorosa vi chiederemo semplicemente di aprire il microfono solo per intervenire... siamo consapevoli che un incontro sull’alimentazione complementare preveda l’esistenza di bambini ed in quanto tali inevitabilmente e felicemente rumorosi.

Ti aspettiamo!

Siamo spiacenti, ma non è più possibile prenotarsi per questo evento.

Condividi questo evento

 

***Consenso al trattamento dei dati personali Maia - Studio di Arte Ostetrica utilizza le informazioni che hai fornito mediante questo modulo per completare la tua iscrizione all'evento e comunicare con te per la partecipazione all'evento stesso. Cliccando su INVIA accetterai le condizioni e acconsentirai alla ricezione di email-informative circa l'evento a cui ti sei iscritta/o.