ven 19 giu | Parco Adda Mallero Renato Bartesaghi

Abbiamo fatto il bis!

Incontro per "genitori bis" in attesa...
Siamo spiacenti, ma non è più possibile prenotarsi per questo evento.
Abbiamo fatto il bis!

Orario & Luogo

19 giu 2020, 16:00
Parco Adda Mallero Renato Bartesaghi, Via Orobie, 23100 Sondrio SO, Italia

L'evento

"Ho paura di non dare abbastanza attenzioni al mio primo bimbo/a. Come reagirà?"

E' capitato più volte che una mamma esordisse con questo pensiero. Un pensiero più che legittimo, dettato dall'amore materno verso il primo figlio, un amore coltivato ed in costante crescita. E con il secondo, cosa succederà? Semplice! L'amore non si dividerà, si moltiplicherà! Come pian piano è cresciuto l'amore per il primo figlio, pian piano nascerà e si moltiplicherà l'amore per ogni futuro figlio. 

L’obiettivo dell'incontro è accompagnare i genitori all'accoglienza del nuovo nato e fornire consigli utili per accompagnare e nutrire la relazione tra fratelli/sorelle, una relazione che deve iniziare già durante la gravidanza. Il tempo della gravidanza può essere sfruttato per "fare spazio" al nuovo nato con la collaborazione del primo figlio/a, sia in senso fisico tramite la preparazione dei uno spazio nella propria casa, sia in senso emotivo-relazionale tramite la conoscenza reciproca tra i figli, in modo da facilitare l'accoglienza dopo che il bebè sarà nato. 

Vi aspettiamo! Se lo desideretate, anche i vostri primi bimbi sono i benvenuti!

Siamo spiacenti, ma non è più possibile prenotarsi per questo evento.

Condividi questo evento

 

***Consenso al trattamento dei dati personali Maia - Studio di Arte Ostetrica utilizza le informazioni che hai fornito mediante questo modulo per completare la tua iscrizione all'evento e comunicare con te per la partecipazione all'evento stesso. Cliccando su INVIA accetterai le condizioni e acconsentirai alla ricezione di email-informative circa l'evento a cui ti sei iscritta/o.