Biblioteca

“Ogni lettore, quando legge, legge se stesso” (Marcel Proust)

Crediamo che ogni persona abbia già biologicamente dentro di sè le istruzioni per affrontare il proprio essere ragazza, donna, mamma, papà, nonno, nonna, zia, zio... ma talvolta ci lasciamo penetrare così tanto dalle influenze esterne tipiche dei giorni odierni da dimenticare completamente questa preziosa guida innata. Un buon libro può aiutare a riportare alla luce risposte già nostre: quelle risposte tanto semplici da averle perse di vista.

Per questo motivo abbiamo deciso di creare presso lo studio Maia una piccola biblioteca con i nostri libri personali, QUI puoi iniziare a sbirciare online i titoli presenti attualmente. Con il pulsante in alto a sinistra puoi selezionare diverse categorie:

  • Letture attualmente disponibili: il prestito è consentito per 30 giorni, con possibilità di rinnovo se il libro non è stato prenotato da altri
  • Letture consultabili in sede: possono essere letti solamente presso lo studio Maia
  • Letture in prestito: se un libro ti interessa particolarmente ti contattiamo quando rientra in sede
  • Libri consigliati: libri non presenti nella nostra biblioteca, ma che ci sentiamo di consigliare

Crediamo molto in questo progetto di condivisione ed il nostro desiderio è di ampliare pian piano i volumi disponibili:

  • Accogliamo volentieri libri donati, nuovi o usati, per condividerli con le altre mamme
  • Siamo aperte a proposte di acquisto, se ti è capitato tra le mani un libro che hai trovato particolarmente utile comunicaci il titolo!
  • Raccogliamo recensioni, al termine della lettura se vorrai potrai lasciare un messaggio, un pensiero, un consiglio, riportare alcune parole che ti hanno colpito del libro... verrà inserita nella libreria digitale come "review" del libro e tutti potranno leggerla (puoi visualizzare le recensioni toccando i tre puntini posti sotto ogni copertina)